COOPERATIVA PORTABAGAGLI MESTRE


Vai ai contenuti

DISINFESTAZIONE

SERVIZI

DISINFESTAZIONE


La nostra azienda usa prodotti delle migliori marche, le più affermate e preparate nella lotta agli infestanti, insetti, topi, ratti ecc.


Marchi come Copyr o Colkim le piu' qualificate




Tra gli insetti infestanti sicuramente quelli più conosciuti sono le blatte comunemente chiamate scarafaggi.

Con i primi caldi ed in presenza di umidità cominciano a farsi vedere, scattano vere e proprie emergenze, spesso interi condomini sono interessati, in particolare cantine e piani bassi, non è da escludere che arrivino anche ai piani superiori. Non è una novità trovare interi articoli di giornale che ne parlano con inquilini che chiedono l'intervento dell'ufficio Igiene appellandosi al Comune o all'Ulss per far fronte al problema.


Vediamo alcune curiosità riguardanti le blatte.

Le blatte sono onnivore e possono mangiare praticamente tutto ciò che è animale o vegetale. Bevono birra, mangiano pelle, capelli, carta da parati, legno e animali morti. Quelle che popolano le fogne si cibano anche di feci umane. Le termiti sono blatte, sono dello stesso ordine di insetti. Le blatte domestiche vivono in ambienti sporchi dove si nutrono di liquami, feci e materiali morti e in putrefazione. Trasportano, sia al loro interno che esternamente, organismi infetti come virus, batteri, funghi, protozoi ecc. Dalla Periplaneta Americana e dalla Blattella Germanica sono state isolate 18 specie di batteri patogeni. Il fatto che le blatte sono portatrici di malattie è certamente accidentale ma è certo il potenziale pericolo che esse possano trasmettere patogeni indirettamente, quando contaminano alimenti, superfici e utensili per la preparazione di alimenti. Le blatte vengono collegate a reazioni allergiche nell'uomo, questo a causa di una proteina. Le feci, le carcasse, le secrezioni e i residui delle cotiche delle blatte, sono collegati all'asma.

Le blatte sono tra gli insetti più primitivi, si sono sviluppati circa 350 milioni di anni fa.
Sul pianeta ci sono circa 4500 specie di blatte scoperte, 69 specie sono presenti negli Stati Uniti ed in Canada, 30 specie sono associate alle abitazioni civili, solo 4 sono specie comuni e ben conosciute.
Le blatte sono state trovate negli habitat più diversi: dalle montagne alle foreste pluviali ai deserti. Le specie più diffuse sono la Periplaneta Americana, la Blatella Germanica, la Blatta Orientale.
La Blatella Germanica è la specie più comune segnalata nel mondo all'interno di edifici.

Un tema rovente sono le cimici dei letti
Quali che siano le ragioni, le statistiche mostrano chiaramente che le cimici dei letti sono in aumento praticamente in tutto il mondo. Le cimici dei letti nel mondo stanno comparendo quasi ovunque: dalle case agli ospedali ai negozi di abbigliamento.
Vediamo alcuni esempi delle cimici dei letti su una foto a destra ed il devastante effetto sulla pelle umana.

HOME PAGE | STORIA | SERVIZI | CONTATTI | DOVE SIAMO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu